Interventi per cataratta

Interventi per la cataratta a Torino

Lo Studio Oculistico del dott. Giovanni Venditti, con sede a Rivoli, esegue efficaci interventi per la cataratta a  Torino.
Si tratta di un intervento di chirurgia refrattiva oggi molto comune nel mondo perché è un'operazione rapida e a basso rischio che ripristina la vista del paziente attraverso il posizionamento di un impianto intra-oculare (IOL) nell'occhio.
Questo cristallino artificiale è una lente sintetica che, collocata dietro la pupilla, va a sostituire il cristallino umano opacizzato.
L'operazione può essere eseguita ambulatorialmente su entrambi gli occhi con un intervallo medio di quindici giorni se la vista è completamente ristabilita.

Contatta lo studio oculistico per maggiori informazioni sugli interventi per la cataratta a Torino.

Chirurgia laser della cataratta con impianto IOL

Gli interventi per la cataratta a Torino del dott. Venditti con la tecnica dell'impianto, consistono nell'installazione di una microlente sintetica il cui potere ottico è equivalente a quello della lente naturale. 
L'utilizzo del laser in questa circostanza permette di effettuare un'incisione precisa e di collocare l'impianto nel posto giusto senza il rischio di commettere errori.
La potenza visiva dell'impianto può essere scelta per ottimizzare la visione da vicino o da lontano.

I pazienti potranno acquisire l'indipendenza dagli strumenti di correzione ottica, quali occhiali e lenti a contatto, nella visione da lontano e/o da vicino, a seconda della potenza e del tipo di impianto inserito. 

Lo studio oculistico di Rivoli può così risolvere i problemi di cataratta, correggendo allo stesso tempo i vari difetti refrattivi dell'occhio quali miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, sollevando il paziente dall'uso degli occhiali.
  • interventi per la cataratta a Torino

    Slide title

    Write your caption here
    Button
Prenota una prima visita oculistica per valutare se effettuare gli interventi per la cataratta a Torino
Chiama ora
Share by: